Ds4vita, ovvero come utilizzare il Dualshock 4 con la Psvita

Amici di  CommodoreBlog  , oggi vi parlerò di Psvita ed in particolare di un plugin, Ds4vita.

Ds4vita, controller possibile

Spesso mi è capitato che amici e fan della Console portatile della Sony, visto che ha la funzione Bluetooth, mi chiedessero se era possibile usare un controller per giocare con la Psvita. Una cosa forse bizzarra visto che questa è nata come console portatile.

Grazie allo sviluppatore Xerpi, che ha deciso di soddisfare le esigenze di queste persone, possiamo installare Ds4vita sulla nostra console. Si tratta di un plug-in che ci consente di associare la nostra PS Vita al controller DualShock 4 della sorella grande.

Ds4vita, pochi i difetti

Allo stato attuale gli unici difetti riscontrabili son che il touchpad funziona in alcuni giochi e non in altri e che la console deve essere modificata per poter installare il plugin.

Instruzioni per l’installazione.

  1. Abilita ds4vita.skprx nel file config.txt di taiHEN
  2. Vai su Impostazioni -> Dispositivi -> Dispositivi Bluetooth
  3. Premi SHARE + PS sul DS4 per circa 3 secondi, fino a quando la barra luminosa non lampeggia
  4. DS4 si connettere.

Nota: se in qualche modo non riesci a stabilire una connessione, prova a eliminare l’associazione premendo su di essa (nel menu Impostazioni) e quindi selezionando Elimina e riprova.

Dove trovare Ds4vita

Per trovare il plugin, basta una semplice ricerca sui più noti motori di ricerca o sulla pagina dello sviluppatore, in modo da avere la versione più recente del plugin.

Vi voglio ricordare i rischi che comporta nel avere una console moddata. Oltre ai rischi che comporta nell’utilizzare i giochi pirata, rischiate di avere la console o il Vs. profilo PSN bannato con relativa perdita dei vostri acquisti.

E con questo è tutto, fateci sapere le vostre opinioni. E restate collegati con noi. A presto.

Back button Dualshock 4

Per i gamer quest’anno Babbo Natale si chiama Epic Game Store

Con Nintendo i regali non finiscono mai.

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: