CoronaVirus: rinviato anche Cartoomics

Loading

Buongiorno a tutti i fan di Commodoreblog e oggi sono a comunicarvi che a causa del Coronavirus l’evento Cartoomics è rinviato.

Cartoomics, rinvio.

Un vero peccato perché l’evento è di quelli interessanti. La manifestazione Cartoomics racchiude in sè tutto il mondo editoriale e il mondo ludico, sia da tavolo sia video. La edizione 2020 è caratterizzata da aree più ampie, al fine di facilitare l’interazione tra appassionati. C’è ne per tutti i gusti, come accennato prima: comics, cartoon, gamers ed espositori. Questo anno le aree interessate sarebbero state i padiglioni 12, 16 e 20.

Cartoomics, si segue il decreto.

La decisione è presa da Fiera Milano in ottemperanza al decreto regionale straordinario a tutela della salute di tutti.

Saranno confermati i contenuti?

L’evento sarà recuperato in autunno. C’è da vedere se si riuscirà a riconfermare tutto il succoso programma. Nello specifico l’area dedicata ai fumetti è stata completamente ripensata e sarà animata dagli espositori di riferimento. Chissà se Gipi e Mattotti confermeranno la loro presenza. Ma soprattutto chissà se ci sarà un ospite speciale. È stato premiato con il Cartoomics Pop Culture Award. Si tratta dell’attore Christian De Sica. 

Cartoomics e cosplay

Molto interessante lo spazio MovieCon, l’area cinema ed entertainment. Qui verrà presentata al pubblico l’attività The Wall dedicata alla valorizzazione dei supporti fisici. Spazio al mondo dei Cosplayer con Cosplay City che sarà animata da numerosi contest. Speriamo verrà confermata la straordinaria presenza di Giada Robin, la cosplayer italiana oggi più conosciuta al mondo. Per la prima volta a Milano, il celebre illustrator Ciruelo Cabral, noto in tutto il mondo per le  illustrazioni realizzate per il celebre gioco Magic The Gathering. 

Nuova data per l’evento

Cartoomics, in concomitanza al Milan Games Week, si svolgerà dal 2 al 4 Ottobre 2020 nei padiglioni di Rho FieraMilano, raggiungibile comodamente con la Metro1.

Qui di seguito il comunicato ufficiale di FieraMilano che spiega le motivazioni del rinvio.

Comunicato

Comunicato di FieraMilano sul rinvio di Cartoomix

Un saluto e qualche consiglio per voi.

Il ritorno dei Gig Tiger

Plague Inc e Coronavirus di Wuhan

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.