Intellivision Amico, reazioni alla diretta

Loading

Il giorno mercoledì 5 agosto 2020 ho assistito alla diretta circa intellivision amico. Qui il   LINK all’evento. Devo essere sincero? Mi sono emozionato.

Intellivision Amico

Sì amici di CommodoreBlog , probabilmente sono semplicemente vecchio ma il nome intellivison unito ad un prodotto nuovo dal gusto retrò mi ha fatto sobbalzare. Cosa è stato detto in questa scoppiettante diretta? L’amministratore delegato di Intellivision, Tommy Tallarico, ha annunciato il ritardo ai fan e ai sostenitori della console. Tallarico ha attribuito il ritardo alle restrizioni imposte dalla pandemia globale COVID-19. Questo nonostante gli sforzi di Intellivision per raggiungere la data di lancio promessa, ovvero in autunno.

Intellivision Amico, nessun compromesso

IMG_20200806_141749

Per mettere l’unità sugli scaffali in ottobre, ha detto Tallarico, sarebbe stato necessario scendere a compromessi. Si sarebbero dovute tagliare caratteristiche e servizi che lui e i designer ritengono fondamentali per Intellivision Amico. “La nostra data di lancio sarà determinata da specifici criteri di qualità che il team ha definito e non un giorno prima”, ha detto Tallarico. Spera di mettere una “founder’s edition” dell’Amico nelle mani dei primi sostenitori il 3 aprile 2021. È una data che definire geniale è poco: “Questo è quattro-tre-due-uno, lancio”, ha detto Tallarico, punendo sul formato della data.

Progetto crowfunding e prezzi

Il progetto è stato offerto sulla piattaforma di crowdfunding ibrido Fig e ha raccolto $ 5,5 milioni, sommando donazioni a supporto e preordini da Fig e altre fonti. A maggio, J Allard, il co-fondatore di Xbox, ha dichiarato di unirsi a Intellivision Entertainment come amministratore delegato globale. Questo per contribuire a portare la console sul mercato. Intellivision Amico arriverà con diversi titoli in bundle, con altri disponibili da un mercato online tra $ 2,99 e $ 7,99. La console costerà da $ 249 a $ 279 in base alla versione.

Uno sguardo ai primi titoli

IMG_20200806_141835

Il resto dell’evento ha mostrato i giochi che dovrebbero essere lanciati con l’Intellivision Amico il prossimo anno. In particolare, l’Amico avrà titoli concessi in licenza da Major League Baseball. Questa operazione richiama l’originale Intellivision’s Major League Baseball , il primo videogioco sportivo autorizzato. Intellivision Amico vedrà anche un gioco con licenza Hot Wheels, che riunisce Intellivision con il produttore originale della console, Mattel. Altri titoli storici della vecchia console verranno rivisti e proposti in chiave moderna. Vedere battletanks rimodernato mi ha lasciato di stucco. Ma Astrosmash mi ha fatto emozionare di brutto: shoot em up nella sua visione più primitiva con grafica moderna. E chiudo dicendo che con breakout versione futuristica mi sono sentito un ragazzino fortunato.

IMG_20200806_141818

Considerazioni del Biker

Un ragazzino magari cresciuto, magari vecchio. Ma dannatamente fortunato: ho consumato la prima versione chiamata brick out, ora la sfida risorge. Nuova, fiammante. Probabilmente a chi è nato con la prima Playstation e cresciuto con le moderne console monster storcerà il naso ma fate spazio, gli anziani stanno arrivando!
Mic the Biker vi saluta e vi da appuntamento al prossimo articolo. Ora qualche consiglio per voi dal nostro blog.

Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge – Amiga

Where is my body? Nuovo gioco per Game Boy

Michele Novarina

Mic, tre lettere come negli highscore di una volta. Appassionato di videogames dagli albori degli anni 80.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.