Holo Card da Record

Loading

Ciao amici lettori, se avete tra le mani delle Holo Card tenetele con cura perché potrebbero valere una fortuna. Magari non oggi ma domani chissà..

Holo Card da paura

Una rara Holo Card dei Poken è stata venduta per 300.000,00 dollari! Si tratta della carta Holo (olografica) “Charizard”, che fu originariamente venduta su EBay al prezzo di appena 9,99 dollari.

Di cosa stiamo parlando? La carta Holo, od Holo Card, è molto rara. Sono edizioni speciali con un’immagine olografica presente. Essa scintilla, risplende e cambia quando la muoviamo sotto la luce quasi da sembrare tridimensionale. Di, avete detto bene: è una cosa assolutamente anni ottanta! 

Holo Card, rarità

Esiste solo un piccolo numero di queste carte rispetto a tutte le altre carte normali che possono essere utilizzate nel gioco. Il collezionismo dietro queste carte è incredibile. E le aste, non solo su ebay, volano. Pensate che il fortunato nuovo possessore si è aggiudicato la Holo card dopo 124 rialzi all’esorbitante cifra di $ 311.800.

Ovviamente L’importo così alto è giustificato, se così si può dire, dalla privazione di qualsiasi difetto rendendo la stessa un pezzo unico tra i pezzi rari della prima edizione uscita. In pratica come fosse stata comprata e mai utilizzata. 

Condizioni perfette

La sua valutazione su Professional Sport Authenticator era alle stelle. Questa società si occupa anche di valutare carte da gioco rare per il mondo del collezionismo e le case d’asta. E, come detto poc’anzi, la ha valutata un prezzo enorme, il che significa che è praticamente in perfette condizioni.

Nonostante l’incredibile importo raggiunto nell’asta non è la carta Pokemon più costosa che sia mai stata venduta. L’anno scorso, un’altra Holo Card dei Pokémon, sempre una “Charizard” è stata venduta per $ 369.000.

Parola di Monk

Che dire, il mondo del collezionismo è veramente pazzo e nessuno è in grado di stabilire se un determinato pezzo possa raggiungere quotazioni di mercato da capogiro o risultare paccottiglia. E voi avete in casa qualche pezzo da collezione? Fatecelo sapere.. Siamo curiosi!!

Monk vi saluta e vi da appuntamento al prossimo articolo. Ora qualche consiglio per voi dal nostro blog.

FROGGER

Rockstar Ate My Hamster

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.