Plague Inc salva la terra

Loading

Ciao a tutti amici di

Commodoreblog.com

plague Inc passa dall’altra parte della barricata. Andiamo a leggere di che si tratta.

Plague Inc salva il pianeta

Ndemic Creations sta lavorando sul gioco per stravolgerne il gameplay. In tempi non sospetti Marco, mastermind del nostro team, inviò quasi per scherzo un messaggio ai programmatori. In questo messaggio chiedeva esplicitamente di rovesciare i ruoli del gioco. Non sapremo mai se sarà stato anche merito suo ma a noi piace crederlo. Fatto sta che il team dei programmatori di Plague Inc lo ha fatto!

IMG-20200328-WA0001

Vaughan sugli scudi

Con l’avvento iniziale di Covid-19 tra i giocatori cinesi aveva spopolato il gioco Plague Inc. Ne abbiamo parlato ampiamente 

QUI 

Il numero crescente di vittime a livello mondiale nonché il dilagare dell’infezione hanno portato gli sviluppatori a riconsiderarne il gameplay. Questo li ha portati alla creazione di una modalità in cui i giocatori possono salvare l’umanità dal virus.
Qui la dichiarazione ufficiale del game creator James Vaughan. “Otto anni fa, non avrei mai immaginato che il mondo reale sarebbe arrivato ad assomigliare a un gioco simile a Plague Inc. o che così tanti giocatori lo avrebbero utilizzato come aiuto nel superare una vera pandemia”.

Plague Inc, successo e critica

Il gioco, uscito da anni ma che sta vivendo ora un’ondata di successo inatteso, ha sollevato un mare di polemiche. Recentemente la Cina ne ha bandito il download dall’App store del paese. Sempre molto democratici i cinesi. Ecco che Vaughan ha pubblicato il comunicato stampa e ha donato 250mila dollari. La cifra è stata divisa tra la Coalition of Epidemic Preparedness Innovations (CEPI) e il Fondo di solidarietà COVID-19 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

La nuova modalità sarà free

Il comunicato stampa afferma che la modalità sarà scaricabile gratuitamente. Lo sviluppo sarà fatto a braccetto con gli esperti dell’OMS. Il gameplay si capovolgerà totalmente. Verrà richiesto ai giocatori di lavorare per frenare la diffusione della pandemia. Altre meccaniche di gioco implicheranno il controllo di azioni del mondo reale come la quarantena, le distanze di sicurezza e i servizi pubblici chiusi. Queste sono attività mirate a sensibilizzare i giocatori sulla gravità della situazione.

Vi saluto cari lettori e vi consiglio qualche lettura dal nostro blog.

Predator: dal film al videogame

Covid-19, un evento live di beneficienza.

Michele Novarina

Mic, tre lettere come negli highscore di una volta. Appassionato di videogames dagli albori degli anni 80.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.