Gotek esterno per amiga

Loading

Buona sera ragazzi, come già sapete  ho parlato molto spesso di amiga di lettori, di harddisk e di gotek esterno o interno.

Another Gotek esterno!?

Oggi si parla di nuovo del famigerato Gotek ma non del solito e già più volte decantato Gotek no non parlerò di lui ma di un oggetto trovato per caso su un noto negozio di vendita online

L’incontro

Giorni fa mentre compivo la mia navigazione da vecchio lupo di WEB ecco che salta fuori la soluzione delle soluzioni. Un tizio si presenta con un gotek dotato di spina che si collega direttamente alla presa amiga per floppy esterno. Quale novità? Ve lo faccio vedere!

Dimensioni ridotte forma interessante e nessun tipo di modifica invasiva sulla nostra cara Amiga

Casus belli

Ecco lo so adesso si scatena una guerra. Alcuni di voi non esiteranno a dire guarda che questo oggettino esiste da un pezzo!!!

O forse diranno “è un Fake” e giù paroloni tra i puristi veri, i puristi del gotek tradizionale e chi dice quasi quasi lo provo. Insomma Total War! Ma no, guardiamolo per quel che è!  Ho esaminato  l’oggetto in questione e sembra proprio che funzioni e ma che esista da un pezzo ho i miei dubbi

Il venditore

Dopo aver fatto una lista di caratteristiche tecniche varie e contenuto della scatola, garantisce il funzionamento su tutti gli Amiga. Inoltre lo vende in due versioni con Cortex o HxC a voi la scelta. Sono veramente affascinato da questo simpatico oggettino

Ricapitolando

Abbiamo un gotek in miniatura che non occupa molto spazio, non ha bisogno di case floppy esterno e non ha bisogno di cavi. Non c’è bisogno di fare modifiche di nessuno genere sul case, può montare un display LCD e funziona su tutte le Amiga…

Se potessi scegliere comprerei questo tipo di gotek. Avrei evitato di tagliare il case del mio amiga ma putroppo sono scelte fatte prima. Sembra che anche il prezzo sia competitivo ma questo lo lascio decidere a voi.

Non so chi abbia avuto questa idea ma è veramente una buona idea!

BUONGIOCO A TUTTI!!!

Non sai cosa sia un gotek?

leggi qui

Potrebbe anche interessarti

[GUIDA] Adattatore per le porte joystick e mouse Amiga 600

Guida per il recap di Amiga 600

 

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Alessandro ha detto:

    Per amiga 500 ha bisogno di un switch df0?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.