Sonic – Il film. La recensione

Loading

Amici di Commodoreblog.com, oggi Vi propongo la mia recensione sul film di Sonic, di cui sono un accanito fan, uscito la settimana scorsa.

Sonic, the wrong way

La produzione del film non è cominciata proprio bene, il design del personaggio era qualcosa di indecente e lontanissimo dal look che i fan si aspettavano. La polemica ha dato il via a petizioni online.Tutto questo rumore ha messo in allerta la Paramount Pictures, detentrice dei diritti di sfruttamento del personaggio. La casa produttrice è corsa ai ripari riuscendo, con qualche mese di ritardo,a risolvere i problemi di look del nostro beniamino, reso più verosimile.

Sonic, the movie

Dopo tanto lavoro, sia in studio che con una buona campagna marketing, il porcospino blu insieme a  Jim Carrey nei panni del villain, è arrivato finalmente nei nostri cinema. Dalla sua uscita la settimana scorsa, the Hedgehog sembra sulla buona strada nel riuscire a sfatare la maledizione dei film tratti dai videogiochi. Sonic nel suo weekend di apertura ha incassato oltre 100 milioni di dollari, come riportato da Comicbook e sembra sia sulla buona strada per essere uno dei migliori film tratti da un videogame.

sonic

La trama del film

Il film inizia su un altro pianeta, dove il nostro Sonic passa le sue giornate a correre. Un giorno, preso di mira da chi vorrebbe sfruttare la sua supervelocità è costretto a fuggire portando con se con un sacco contenente degli anelli magici. Questi particolari anelli possono trasportarlo in qualsiasi luogo egli preferisca. Dopo aver viaggiato da un pianeta all’altro, il nostro eroe si trova sulla Terra, nella provincia americana.

Una sera, a causa di un uso eccessivo dei suoi poteri, provoca un blackout che attira l’attenzione del governo e dello scienziato Ivo Robotnik (interpetato da Jim Carrey). Per salvarsi Sonic si rivolge allo sceriffo locale per ritrovare gli anelli persi per errore e scappare dallo spietato Dott. Robotnik e trovare un mondo dove poter vivere tranquillamente.

Considerazioni su Sonic

Il film mi è piaciuto molto. C’è il giusto mix tra azione e ironia, anche se la sceneggiatura in alcuni tratti è un po’ banale. Per gli amanti dei film tratti dai  videogiochi e i fan di Sonic è un film da non perdere.

Fateci sapere la Vostra opinione. A presto. Il vostro Alex, detto lo slavo, vi saluta e vi consiglia qualche lettura direttamente dal nostro blog.

Ps3, come sostituire il suo HDD interno

Modifica Ps3, come farla e installare un cfw

Console Next Gen in ritardo?

Alessandro Barone

Sono Alex, innamorato dei videogames fin dal Sega Megadrive e appassionato di fotografia.Odio le Console War.

Potrebbero interessarti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.